In tema di diritto delle assicurazioni, alcuni dei soci dello studio hanno esperienza decennale quali amministratori di società assicurative ovvero svolgono il ruolo di commissario liquidatore di Compagnie in liquidazione coatta amministrativa. Gli studi sono in grado di fornire consulenza specializzata sia nell’ambito di operazioni straordinarie che della gestione ordinaria di tutte le tematiche inerenti l’organizzazione societaria (assetti proprietari, parti correlate, corporate governance, esternalizzazione di funzioni) e i rapporti con la clientela. Esperienze specifiche sono state maturate in operazioni di scorporo e conferimento di immobili detenuti da Compagnie di assicurazione nonché nell’assistenza nella strutturazione di contratti e rilascio di garanzie appartenenti al ramo cauzioni.
Sul fronte contenzioso, gli studi rappresentano su base continuativa compagnie di assicurazione, con particolare riguardo al settore dei rischi da costruzione, della responsabilità professionale nonché delle polizze fideiussorie.
Le competenze in questo settore includono la consulenza nell’ambito della gestione dei rapporti con le competenti autorità di controllo e l’adempimento delle relative disposizioni di vigilanza. E’ stato altresì gestito il contenzioso amministrativo avverso provvedimenti dell’ IVASS e dell’AGCM.
Alcuni esempi:
Non è stato trovato nulla.