Gli Studi Associati assistono l’impresa anche nella fase di crisi, prestando la loro consulenza nella predisposizione e attuazione di piani di ristrutturazione del debito, nonché nella presentazione di istanze e concordati per l’accesso a procedure concorsuali alternative a quella fallimentare.
Qualora manchino i presupposti atti garantire la continuità aziendale, i professionisti degli Studi Associati sono in grado di prestare assistenza nella procedura fallimentare, anche con attenzione alle possibili implicazioni di natura penalistica.
Particolare esperienza è stata maturata nella liquidazione coatta amministrativa di società cooperative e imprese di assicurazione, nonché nella gestione dei rapporti con l’IVASS.
In materia gli Studi Associati svolgono anche attività di natura giudiziale, assistendo società, amministratori e sindaci in tutti i contenziosi che usualmente si accompagnano allo svolgimento di procedure concorsuali, quali azioni di responsabilità, azioni revocatorie e di risarcimento danni.
Alcuni esempi:
Non è stato trovato nulla.