Assistiamo società private e pubbliche, istituzioni finanziarie e fondi di private equity, italiani e stranieri, nel contenzioso legale e in operazioni straordinarie. Alcuni soci dello Studio sono membri di consigli di amministrazione e di collegi sindacali di società italiane e straniere, mettendo al servizio degli azionisti la propria competenza in materia.
Forniamo assistenza nella strutturazione, costituzione e ristrutturazione di società e nella redazione e negoziazione di accordi e patti parasociali (sindacati di voto di blocco, di non concorrenza, etc.). In tema di corporate governance, curiamo gli assetti di amministrazione e controllo nonché l’attività degli organi amministrativi ed assembleari.
Lo Studio è in grado di assolvere qualsiasi incarico in tema di contrattualistica commerciale e societaria, anche per ciò che attiene le implicazioni finanziarie, tributarie e concorsuali. Ha esperienza nella negoziazione e stesura di contratti di appalto per la fornitura di servizi e opere. Si occupa estensivamente di contratti EPC (Engineering, Procurement, Construction) nei settori dell’energia e delle costruzioni.
Lo Studio assiste i propri clienti in merito alla strutturazione, alla negoziazione ed alla redazione di accordi di joint ventures, societarie e contrattuali, anche nella forma della associazione temporanea d’impresa. Cura altresì tali operazioni nella prospettiva dei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Abbiamo una ultradecennale esperienza in operazioni di fusione, scissione, acquisizione e cessione di partecipazioni, aziende o rami di esse. Svolgiamo le relative attività di due diligence legale, fiscale e societaria, sino alla negoziazione dei relativi contratti. Seguiamo i nostri clienti anche nelle operazioni straordinarie (rifinanziamento, dismissioni e cessioni) normalmente connesse alle operazioni di M&A.
Rappresentiamo clientela italiana e straniera in procedimenti di tipo societario, commerciale, immobiliare, ambientale, amministrativo, nel contenzioso fiscale nazionale ed internazionale e in procedimenti fallimentari e di responsabilità degli amministratori. In tema di energia, abbiamo una decennale esperienza nel contenzioso amministrativo avanti la giurisdizione amministrativa, Tribunale regionale e Tribunale superiore delle acque pubbliche. Numerose le Pubbliche Amministrazioni (Regioni, Province, Comuni) che affidano allo studio la rappresentanza dei propri interessi avanti alla giustizia civile ed amministrativa.
Lo studio ha maturato una significativa esperienza in tema di arbitrato e metodi alternativi di risoluzione delle controversie. I professionisti dello studio svolgono sia il ruolo di avvocati della parte che di arbitri. Il dipartimento assiste i clienti nella redazione e negoziazione di clausole compromissorie e nell’esecuzione in Italia di lodi stranieri.
Alcuni esempi:
Non è stato trovato nulla.