Nel settore immobiliare assistiamo operatori immobiliari, fondi, e banche nella loro attività di finanziamento. Siamo in grado di svolgere operazioni di acquisizione e dismissione di compendi, rami di azienda e società immobiliari nonché operazioni di fusione, scissione, conferimenti, locazioni, costruzioni, appalti.
Abbiamo maturato esperienza su significative operazioni di dismissione in blocco di portafogli immobiliari da parte di investitori istituzionali, curandone le varie fasi: due diligence, creazione del portafoglio, vendita attraverso gare (anche telematiche) e contrattualizzazione.
Abbiamo svolto il ruolo di advisor di enti locali in procedure di project financing inerenti la riqualificazione di aree urbane. L’assistenza ha riguardato la predisposizione del bando per la scelta del promotore, la predisposizione del disciplinare di gara per la scelta del concessionario e la concessione dei lavori e la relativa contrattualizzazione.
Abbiamo strutturato di operazioni complesse di sviluppo immobiliare, curandone gli aspetti di natura urbanistica, autorizzativi, ambientali, negoziali, fiscali e finanziari. Curiamo due diligence, acquisizione, realizzazione e gestione di progetti, anche strutturalmente complessi, tra cui operazioni basate su vendita di cosa futura e diritti di superficie al servizio di impianti energetici. Gli avvocati che prestano consulenza in tale settore hanno una significativa esperienza in ordine all’impatto delle operazioni sulla regolazione dei fondi immobiliari.
Prestiamo consulenza nel settore degli appalti, sia pubblici sia privati, assistendo la clientela, italiana e straniera, nelle fasi di partecipazione alle gare d’appalto, di negoziazione e redazione dei contratti. Svolgiamo il ruolo di Advisor di enti pubblici nella predisposizione dei bandi per la progettazione e costruzione di infrastrutture.
Alcuni esempi:
Non è stato trovato nulla.