Il diritto bancario e finanziario rappresenta una delle principali aree di attività dello studio. I professionisti, divisi fra le sedi di Roma, Milano, rappresentano principalmente banche ed operatori finanziari in tutte le aree del diritto bancario, della finanza strutturata e della regolamentazione dell’attività bancaria, finanziaria e dei servizi di investimento.

Il nostro team di specialisti ha un’ampia esperienza nel contenzioso, arbitrale e giudiziale, vertente il diritto bancario ed il testo unico della Finanza. Assistiamo principalmente banche ed operatori finanziari su tematiche inerenti il diritto bancario, diritto fallimentare e la regolazione dei servizi di investimento. Il nostro lavoro cerca costantemente di mettere in contatto la pratica del contenzioso con le esperienze della consulenza stragiudiziale. Operiamo anche nel contenzioso tra Autorità di Vigilanza e soggetti regolati.

Assistiamo e rappresentiamo banche in controversie – contenziose e stragiudiziali – aventi per oggetto contratti derivati ed abbiamo dimestichezza con gli aspetti tecnico finanziari di tali operazioni. Abbiamo esperienze nei contratti derivati stipulati da banche con gli enti pubblici. La nostra consulenza sulla materia è tradizionalmente caratterizzata per un atteggiamento orientato a limitare al massimo i rischi operativi connessi a questa tipologia di attività.

Ristrutturazione del debito – Principalmente sulla base di mandati conferiti nell’interesse del ceto creditorio, abbiamo assistito quali advisor legali numerose aziende nell’ambito di procedure concorsuali ovvero accordi stragiudiziali per la ristrutturazione del debito. Nella stessa veste abbiamo predisposto numerosi accordi di ristrutturazione ex artt. 67 e 182 della legge fallimentare e assistito nella relativa esecuzione.

Finanza strutturata – Lo studio assiste la propria clientela in una varietà di questioni attinenti alla prestazione di finanziamenti. L’esperienza varia dalla redazione di contratti di finanziamento alle imprese (finanziamenti bilaterali o sindacati, credito commerciale e all’esportazione, leasing e factoring) ad operazioni più complesse, quali soprattutto nella finanza immobiliare e nel project financing. Viene assicurata un’assistenza sofisticata e multi-disciplinare mediante la creazione di gruppi di lavoro composti da professionisti attivi nelle varie aree di attività dello studio.

Alcuni esempi:

Non è stato trovato nulla.